Studio tecnico progettazione macchine automatiche

Le origini dello studio

Massimo Cavina dopo aver diretto, per  10 anni,  l’ufficio tecnico  di un’azienda meccanica imolese, decide di dedicarsi completamente alla progettazione per offrire ai clienti  la propria competenza e passione per la meccanica.

Nel 1997 nasce lo Studio Tecnico Massimo Cavina a Imola: in breve tempo entrano a far parte dello staff alcuni giovani che, con professionalità, dedizione,  studio e formazione continua, condividono e raggiungono l’obiettivo di fornire una progettazione d’avanguardia.

L’obiettivo di avere, al proprio interno, le risorse e le conoscenze tecniche per sviluppare progetti molto complessi, impone una crescita veloce. Attualmente, lo Studio Tecnico Massimo Cavina ha raggiunto una posizione leader nella progettazione locale, e si avvale di un gruppo di 25 persone,  in grado di affrontare richieste impegnative nei tempi e nella complessità, grazie alla moderna tecnologia hardware e software di cui si è dotato e alla capacità di ricercare soluzioni sempre  nuove.

Collabora da anni con aziende importanti della realtà italiana occupandosi di progetti di prototipi, che rappresentano il vero punto di forza dello Studio TecnicoCavina Massimo.

L’evoluzione della SRL

Nel 2013 nasce lo STUDIO TECNICO CAVINA s.r.l. con la partecipazione di alcuni dipendenti. L’idea di coinvolgere attivamente nella struttura della società e nella conduzione dello studio è sempre stata la linea imprenditoriale del titolare. L’occasione di acquistare un immobile e trasferire lo studio in un ambiente più grande e accogliente ha dato il via alla trasformazione e alla nuova vita dello studio tecnico.