Il nostro metodo di lavoro è il risultato di una connessione logica e ordinata di attività di studio, ricerca ed elaborazione creativa del progetto.

Studio approfondito del progetto, partendo dall’analisi delle specifiche di progetto e dal piano di prodotto, forniti dal cliente.

Ricerca costante delle migliori tecnologie per quanto riguarda i meccanismi, i materiali, i componenti e le soluzioni adottate.

Applicazione di tecniche progettuali e software all’avanguardia, e costante aggiornamento normativo (norme UNI, “Direttiva Macchine”, D.L.81/2008).

Realizzazione del prestudio di fattibilità, presentazione e confronto con il cliente sulla proposta.

Sviluppo dei calcoli dimensionali, strutturali e cinematici: attraverso l’analisi strutturale ottimizziamo le caratteristiche di struttura, statiche e dinamiche dei componenti critici e delle macchine nel loro insieme, realizzando precisi modelli CAD .

Si raggiunge, così, lo studio in dettaglio e la realizzazione di assiemi, particolari e distinte e, se richiesto predisponiamo l’analisi dei rischi e successivamnte,  la stesura del fascicolo tecnico necessario per la marcatura CE e manuali di uso e manutenzione

L’organizzazione interna, prevede secondo il sistema Qualità certificata, di sviluppare gruppi di lavoro cui assegnare e rispettare il programma definito dalla Direzione con il Cliente per ogni progetto, in modo da rispettare e garantire gli obiettivi di commessa previsti.